Twitter

2022-10-15 00:54:55 By : Mr. Kevin Leung

NovaxPren è un’azienda italiana che dal 1972 è attiva nel settore della lavorazione delle resine espanse, come moltopren, PVC, polietilene e affini, per uso tecnico e industriale, ma anche isolanti termoacustici, pannelli piani, bugnati, piramidali e lamine antirumore. I fondatori, Basilico Mario Angelo e Bertasi Pietro, assicurano la tempestiva presenza della loro azienda in caso di necessità, garantendo i più alti standard di qualità ai loro clienti. Questa azienda a conduzione familiare, infatti, offre i propri servizi in tutta Europa.

Via Luigi Galvani, 1 - 20834 Nova Milanese (MB)

Nello specifico, NovaxPren è operativa in diversi ambiti industriali. Tra i tanti possiamo citare i seguenti settori:

Ciò che ha permesso a NovaxPren e al suo staff di distinguersi dalle altre aziende, sono la professionalità, l’attenzione per il cliente e l’elevata qualità dei prodotti offerti. Questo concorre a rendere l’azienda, con sede a Nuova Milanese (MB), a imporsi come partner ideale per la soluzione di problemi di insonorizzazione, isolamento termico e non solo. NovaxPren fornisce materiali in resina espansa anche per lavori di sigillatura, filtrazione e confezionamento in Italia e all’estero. I prodotti realizzati da NovaxPren si caratterizzano per finiture ignifughe, realizzate secondo scelte eco-sostenibili; infatti, gli interessi dell’azienda ruotano intono alla sicurezza, alla protezione dell’ambiente e alla tutela della salute.

Il poliuretano espanso è un materiale termoindurente, particolarmente idoneo per tutte le situazioni che prevedono sbalzi termici estremi. Infatti, sono addirittura compatibili con le applicazioni che prevedono la saldatura a fiamma. Ma non è solo ignifugo. Il poliuretano, come tutte le resine espanse, è resistente sia agli agenti biologici sia alle sostanze chimiche industriali, tra cui: solventi, vernici, materiali acidi e altre sostanze aggressive. I prodotti in resina espansa realizzati da NovaxPren, inoltre, non generano muffa o condensa all’interno delle strutture.

Tra i materiali isolanti trattati da NovaxPren ci sono:

– isolene: si tratta di polietilene espanso auto-estinguente, prodotto in diversi formati: in rotoli, fogli, fustellato. È particolarmente utilizzato nell’industria automobilistica per la realizzazione di guarnizioni, ma anche come isolante termico per aria condizionata e coibentazioni per frigoriferi;

– melanima: si tratta di un eccezionale materiale, particolarmente leggero, resistente al fuoco e con ottime proprietà di isolamento acustico. È quindi molto utilizzato per la produzione di pannelli fono-isolanti e rivestimenti per pareti e controsoffitti;

– isopren: una resina poliestere ignifuga, impiegata in diversi processi produttivi, i quali prevedono anche l’incollaggio, l’applicazione di protezioni e altri trattamenti su richiesta del cliente. Questo materiale è utilizzato per insonorizzare gli ambienti, nel settore del condizionamento, imballaggi, refrigerazione e informatica;

– tampocril: anche questa è una resina poliuretanica con proprietà automodellante, una caratteristica che la rende adatta per sigillare le superfici irregolari. Visto il suo impiego, è disponibile sia in nero che in grigio.

La missione dell’azienda è proprio quella di fornire al settore dell’industria dell’isolamento termico e acustico un ricco catalogo di prodotti e servizi, in un ambito che, con il passare del tempo, sta diventando sempre più complesso e competitivo: la preparazione e la dinamicità sono caratteristiche fondamentali.

Via Luigi Galvani, 1 - 20834 Nova Milanese (MB)

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963